Si comunica che la pubblicazione dell’esito dell’Esame di Stato A.S.2023-2024 avverrà, nel rispetto delle indicazioni del Ministero dell’istruzione e del merito, ai sensi del D.M.741/2017, della nota 4155 del 07.02.2023 e del D.M.14 del 30/01/24, in applicazione del Regolamento (UE) 2016/679 e d.lgs. 30 giugno 2003 n.196, così come modificato dal d.lgs. n. 101/2018, c.d. Codice in materia di protezione dei dati personali, come di seguito indicato:

Lunedì 01 Luglio 2024 ORE 11:00

• Pubblicazione  nell’area riservata del registro elettronico "ESITI SCRUTINI" , cui accedono i genitori della classe di riferimento, della sola indicazione, per ogni studente, della dicitura “Esame superato”.
  • Pubblicazione esclusivamente nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono i genitori, dell'attestato di superamento dell'esame con l'indicazione voto finale e la Certificazione delle Competenze, da stampare e consegnare alla Scuola Secondaria di II grado.
  • Inoltre sulla piattaforma ministeriale UNICA (https://unica.istruzione.gov.it/saranno disponibili le certificazioni delle competenze corredate dalle certificazioni INVALSI.

Il genitore o chi esercita la responsabilità genitoriale visualizza e scarica la Certificazione delle competenze all’interno della specifica sezione dell’E-Portfolio, apponendo una spunta attestante la presa visione del documento.

Si rammenta che è fatto divieto assoluto di riproduzione, pubblicazione e diffusione degli esiti di scrutini ed esami mediante qualsiasi mezzo e forma anche e soprattutto attraverso i social network.

La ripubblicazione, condivisione, diffusione dei suddetti dati corrisponderà a violazione delle norme di legge sopra citate con conseguente responsabilità civile e penale.